Tutti gli articoli di auserpiemonte

VERCELLI, ACCORDO TRA ASCOM, AUSER, CROCE ROSSA E PROTEZIONE CIVILE PER LE VACCINAZIONI AZIENDALI

E’ stato sottoscritto presso la sede di Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Vercelli, l’accordo tra Ascom e Auser, Croce Rossa e Protezione Civile per l’attivazione delle vaccinazioni “aziendali”, che potranno prendere il via non appena gli Enti preposti (Ministero e Regione) lo permetteranno. Da un’idea di Ascom, subito accolta dagli Enti interessati, è nata un’intesa che prevede l’utilizzo di 4 hub in provincia di Vercelli per vaccinare le aziende associate ad Ascom ed i loro dipendenti e familiari: in particolare gli Hub Interessati sono quello di BorgoVercelli (presso la Discoteca “Il Globo”), quello di Serravalle Sesia nel padiglione accanto al Bowling, quelli di Trino e Crescentino, messi a disposizione dai rispettivi Sindaci.
Presenti alla conferenza stampa i firmatari dell’accordo, per Auser la presidente Maria Grazia Camellini,
Fonte: valsesianotizie.it

COSSATO (BI) INAUGURATA NUOVA SEDE AUSER

A Cossato è stata inaugurata in via Mazzini 68 la sede dell’Auser Cossato, la nuova associazione di volontariato presieduta da Marco Abate che in pochi mesi di attività ha consegnato alimenti a persone in quarantena, accompagnato chi non è autonomo nei centri vaccinali e collaborato con il Cissabo e alcune associazioni come gli alpini. La sede, aperta il mercoledì e il sabato dalle 9 alle 11 (su appuntamento: 3792471636 oppure 3491287320), sarà un punto di ascolto per aiutare chi è in difficoltà, anche consigliando a quale servizio rivolgersi in base al tipo di problema. Per il sindaco Enrico Moggio Auser è un tassello in più nella rete della solidarietà delle associazioni cossatesi, soprattutto per i prossimi mesi quando inizierà un’altra emergenza, questa volta di tipo sociale.

Fonte LA STAMPA

Auser Savigliano: attività svolte a favore della comunità locale

dal 03 maggio al 17 maggio u.s., grazie all’impegno di 31 volontari attivi, di cui 18 vaccinati:

nr 36 servizi di assistenza presso il centro vaccinale territoriale, con una presenza di 4 ore per ciascun turno;

nr 40 servizi di accompagnamento per soggetti fragili e nr 17 servizi di consegna spesa a domicilio, attraverso l’uso delle 2 auto dell’associazione a cui si aggiungono le vetture dei volontari;

nr 43 servizi per inserimento della pre-adesione vaccinale sulla piattaforma della Regione Piemonte.

L’AUSER C’E’