INAUGURATO L’AMBULATORIO MULTISPECIALISTICO SOCIALE DELL’ AUSER DI VERCELLI

Inaugurato ieri 21 febbraio 2018  a Vercelli, l’ambulatorio sociale che sarà gestito dall’Auser Provinciale con la preziosa collaborazione di 10 medici, 6 infermieri e alcuni volontari dell’ Auser.

amb1
Grazia Camellini Presidente Auser Vercelli Maura Forte Sindaco della Città e Sergio Cavallaro Medico Volontario Auser
Cattura
La Presidente Auser e il Sindaco di Vercelli
IMG_9338
Accettazione Pazienti
IMG_9340
Poltrona Odontoiatrica
IMG_9341
Lo studio Ambulatoriale

  IMG_9339

E’ un progetto ideato dall’Auser di Vercelli sulla scorta dell’ esperienza straordinaria avviata da circa  otto anni a Borgomanero, l’ambulatorio ha sede presso Centro di Incontro  in Via Restano 19 ( rione Isola ). Per la sua realizzazione hanno lavorato insieme L’ Auser Regionale del Piemonte, L’Auser Provinciale di Vercelli, l’Asl e Il  Comune, coinvolgendo poi l’Ordine dei Medici, la Farmaceutica, la Fondazione Crv e Ipsia Lombardi sotto l’attenta regia Di Grazia Camellini Presidente dell’Auser di Vercelli e Sergio Cavallaro Medico in pensione, volontario e fondatore dell’ambulatorio di Borgomanero ( Novara ).

All’interno dell’Ambulatorio opererà uno staff di medici, primari e infermieri in pensione che a titolo volontario e assolutamente gratuito offriranno le loro consulenze a chi ha difficoltà ad accedere alle normali cure ospedaliere pubbliche e private e non può permettersi le visite specialistiche, parliamo ovviamente dei più bisognosi, di persone con difficoltà economiche, di persone straniere e non comunitarie, di persone alle quali e impedito l’accesso al circuito della sanità pubblica e privata.

Si potranno trovare medici specialisti quali: CARDIOLOGO, DERMATOLOGO, EMATOLOGO, PNEUMOLOGO, ODONTOIATRA, DIETISTA E PSICOLOGO. Ovviamente queste sono le specializzazioni di partenza che saranno implementate così anche come le attrezzature ed i macchinari per portare a regime l’ ambulatorio.

L’Ambulatorio è gestito dall’AUSER che, in sinergia con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune che segnalerà  direttamente all’ ambulatorio le persone i difficoltà e svantaggiate. Il numero di telefono da chiamare per le prenotazioni è lo 0161.391975. Sarà attivo nei prossimi giorni il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 12.

DONARE IL VOSTRO 5 X 1000 ALL’AUSER PUO’ AIUTARCI A COSTRUIRE PROGETTI COME QUESTO CHE SI OCCUPERA’ DI GARANTIRE DELLE CUREA PERSONE SVANTAGGIATE, SOLE, POVERE E SOVENTE AI MARGINI DELLA SOCIETA’

      IL     C.F.  PER DONARE  IL  5 X 1000 E’ :  97321610582