Associazione di Promozione Sociale

 

auser insieme

Auser Insieme Piemonte Aps associazione per l’invecchiamento attivo Ets ha ricevuto  il decreto di iscrizione e trasmigrazione nel registro Runts  in data 10/02/2023.

Auser Insieme Piemonte è un Associazione senza scopo di lucro  fondata nel 2007.

Opera nel settore della Promozione Sociale ai sensi della normativa 383/2000 ed è una struttura organizzativa regionale dell’Associazione Auser Nazionale.

La sede è in Torino via Salbertrand 57/25.

Le principali attività sono rivolte in esclusiva ai suoi SOCI TESSERATI (Tesserati Qui!)  e spaziano dagli eventi ludici di gioco e serate danzanti alle gite turistiche di uno o più giorni, passando per corsi di alfabetizzazione informatica, lingua, e ballo.

L’obiettivo  a cui Auser Insieme aspira è fondato sull’inclusione delle persone anziane nella società. L’invecchiamento attivo, riferente l’anzianità come una fase di vita con caratteristiche proprie e peculiari, è la chiave di volta per garantire un maggior benessere ed una minor solitudine ai soggetti over 65 anni.

Il declino non è l’essere anziani, ma il perdere le speranze di mantenere una vita attiva, socializzante, fatta di mometi di svago, confronto, gioco, assistenza. Si sfrutta al meglio il tempo occupandolo con attività piuttosto che farlo scorrere inesorabile nella solitudine e depressione conseguente.

 

164_abc_1_z